FOCUS IN - Chi siamo
RICERCA
Une N° 23 Un N° 22 Une N° 21 Une N°20 Une N° 19 Une N° 18 Une N° 17 Une N° 16 Une N° 15 Une 14 Une N° 13 Une N° 12

Accueil > FOCUS IN - Chi siamo > Focus In news > Prima candelina per Focus In

Prima candelina per Focus In

auguri 2010
E’ un numero storico quello che avete tra le mani e che arriverà nelle case degli abbonati a un anno esatto dal primo numero.
Sì. Chi l’avrebbe detto ? Ci abbiamo creduto, ci abbiamo messo tutta la nostra volontà e ci siamo riusciti a passare lo scoglio del primo anno di vita. Non è stato facile : in piena crisi gli inserzionisti e gli sponsor si fanno di nebbia, i fornitori non concedono proroghe, i prezzi aumentano. Abbiamo tenuto grazie alla coesione e all’incoraggiamento di tutta la redazione, alla generosità di chi ha creduto in noi, a tutti gli abbonati che ci hanno scoperti o ritrovati. Questo ci ha permesso di organizzare il Forum delle Associazioni italiane, una campagna di solidarietà per l’Abruzzo, la ronda per la libertà di stampa in Place d’Italie ; di partecipare, come partner o come semplice organo di stampa alle iniziative della comunità italiana, da “Ciao Italia” a Nantes, ai Festival di cinema di Villerupt, Tremblay, Bastia, alle tante serate organizzate dalle associazioni.
Tutte iniziative che scaturiscono dalla nostra convinzione che un’informazione indipendente è fondamentale per dar voce ai tanti talenti sconosciuti o ignorati dalla stampa ufficiale, per denunciare le ingiustizie, il razzismo, l’egosimo, l’intolleranza, per promuovere la solidarietà, la pace, l’eguaglianza, la democrazia. Ma, come dice mammà, per essere indipendenti ci vogliono i mezzi. Nel ringraziarvi di tutto quello che, con il vostro sostegno, ci avete permesso di fare, vi ricordo che ci sono tre buone occasioni per farci un regalo (per esempio riabbonarvi o abbonare un amico) : il primo compleanno, l’anno nuovo e, con un po’ di ritardo, la mia festa, il 6 gennaio. Auguri a tutti !!

vendredi 8 janvier 2010, par Patrizia Molteni